lunedì 14 maggio 2012

Spaghetti Red Passion

Questa sera ho sperimentato una nuova ricetta!
Come al solito ho aperto il frigo e ho assemblato i fondi di esso!

Con il supporto del mio "maritozzo" (non è ne tozzo ne ancora marito ma mi piace definirlo così) ho sperimentato uno spaghettino fantastico...da lui definito "simil afrodisiaco"!

Questo è un primo facile, veloce e senza dubbio per una cenetta a due...
è per questo che vi darò gli ingredienti per 2 (se volete farlo per piu' persone è sufficiente moltiplicare le dosi).



Ingredienti:

150gr di spaghetti n.5;
60 gr di speck tagliato a fette fini;
7 belle fragole mature medio grosse;
1 pomodoro,
1 cipollotto rosso fresco;
olio, sale e peperoncino q.b.


Iniziate mettendo sul fuoco l'acqua, quando bolle  salate e buttate la pasta.
In una padella oleata mettete a soffriggere il cipollotto dopo un minuto aggiungete lo speck tagliato a striscioline e fate dorare il tutto per un altro minuto. aggiungete quindi il pomodoro tagliato a cubetti e stessa cosa per le fragole.
Scolate la pasta  tendenzialmente al dente  tenendo un pò di acqua di cottura per amalgamanre e ultimare la cottura in padella.
Aggiungete un pò di peperoncino a piacere...

Servite...e... buon appetito!!!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
siccome ho sempre pochissimo tempo ma adoro il mondo dei blog...partecipo, con questa ricetta a 2 contest differenti:

per colore:
Colors & food, what elese? Maggio


per ingrediente:














6 commenti:

  1. Ultimamente vedo i più svariati abbinamenti con le fragole, giorni fa delle carissime amiche le hanno anche accompagnate con le acciughe...da non credere. Evviva la sperimentazione, sempra gradita in cucina e grazie per la tua ricetta!
    Buon pomeriggio,Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille :)
      se ti capita prova questo piatto. So che sono di parte ma a casa mia, dopo un pò di diffidenza, hanno avuto un successone!
      buona giornata
      Stefania

      Elimina
  2. Ciao, bellissima ricetta, ma manca il banner nella abrra laterale...appena hai risolto fammi sapere :D

    RispondiElimina